Estiqaasti

La Bernini, secondo il gustoso resoconto di Eleonora Capelli su Repubblica, dice che bisogna guardarsi nelle palle degli occhi. Come quando si litigava da ragazzi. Oh, tu , non fare il furbino con me, guardami ben nelle palle degli occhi! Solo che lei è una signora moderna ,elegante e internazionale. Portamento eretto. Dritta come un fuso. Mica balle. Dunque lo dice in inglese: eyeball-to-eyeball. E dice anche che ciò che conta e il “customer satisfaction” tagliando il “filibustering” burocratico senza dimenticare il necessario “benchmark”. A questo punto il grande capo Estiqaatsi, leader della tribù Cherokee (pronuncia esticazzi!) dice che: “signora Bernini è molto preparata in lingua yankee ,adatta quindi viaggiare in vasto mondo globale”, aggiungendo che “è certo errore veniale avere vaga idea di piccola regione emilianoromagnola”.

Raisi invece per far sponda alla Bernini trascura l’inglese per annunciare a colpo sicuro un’ offensiva giudiziaria in grande stile contro Errani subito dopo le elezioni. Intanto la Cracchi si fa ritrarre per Vanity Fair accanto ad una “limousine lunga un chilometro”. Si è divertita un sacco . Secondo le cronache. E , Estiqaatsi dice che: “ “onorevole Raisi forse dice quel che sa, ma forse non sa quel che dice” e comunque il grande capo pensa che “tutto fa brodo in campagna elettorale post Del Bono”.
Quanto alla signora Cracchi, il grande capo , pensatore e sciamano, pensa che: “signora ha ormai carriera assicurata in Star System ” e crede che: “oltre personale talento per lancio da CUP a mondo fashion e alta moda signora Cracchi forse ringrazia sbadattagine professore Del Bono”.

Casini appare più insidioso quando dice che, Vasco è stanco e dovrebbe riposarsi un po’. Cosa ne pensa il grande capo a tal proposito? “Estiqaatsi, pensa che è dovuta risposta saggia e riflessiva perché onorevole Casini è grande furbacchione yankee. Lui volere che suo discepolo onorevole Galetti, sostenuto da Guazzaloca, prenda voti in competizione regionale. Estiqaatsi pensa che a test positivo corrisponde tentativo di candidatura a Bologna in 2011. Altro che Mazzuca.”
Galetti ha detto una volta che, al di là dell’interpretazione della legge che inibisce i tre mandati per i presidenti di regione , Errani avrebbe dovuto compiere una scelta politica. Cosa ne pensa il grande capo.? “Estiqaatsi esita, essendo suo pensiero complesso e problematico, intanto tam-tam annuncia la fine della trasmissione”.

Annunci

4 Risposte to “Estiqaasti”

  1. Giovanni Says:

    Caro Zani,
    marzo, il mese crudele, non è finito ma l’aria nel frattempo è diventata tiepida e piacevole. È peccato che Estiqaatsi non si sia accorto che a Bologna è transitata Angelina Jolie. Altro che la vecchia dada di Del Bono con la limousine lunga un chilometro.
    Il fatto poi che anche la Bernini mastichi un po’ di slang inglese, estirpato dal Sole 24 ore, non autorizza Estiqaatsi a confondere le due donne solo perché ha in testa la storia delle palle.
    Peraltro, contrariamente a quello che afferma Estiqaatsi, anche la Bernini è figlia della terra emilianoromagnola, come l’amica Nicoletta Mantovani, amica dell’intramontabile Flavio Del Bono.
    Tu avrai modo senz’altro di sentire Estiqaatsi, a cui ti prego di rappresentare tutto il mio risentimento, per aver tirato in ballo, in questo milieu, un vero figlio del popolo qual è il deputato Raisi, che duramente si è conquistato la pagnotta, sempre esternando, minacciando e a volte picchiando i pugni sul tavolo e non solo.

  2. Maurizio "Estiqaasti" Cecconi Says:

    aahhaahahah bellissimo

  3. Maurizio "Estiqaasti" Cecconi Says:

    Anzi “very beautiful”!

  4. maurozani Says:

    @ Giovanni. Se avrò occasione di risentire il grande capo presenterò certamente le tue rimostranze,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: